28 ott 2013

Dlin Dlon. Consigli per gli acquisti.


Da quando ci sono i social network le nostre vite sono sicuramente cambiate. Abbiamo ritrovato vecchi amici, possiamo scriverci e metterci in contatto con chi ci interessa a tutte le ore del giorno e possiamo tenere sotto controllo i fidanzati (o i futuri fidanzati). E poi ci sono Marco e Francesco che, da quando ci sono i social network, hanno deciso di scriverne e allora è nata (a)socials la prima blog series esistente (o almeno finora non ne ho trovate altre).

"Una vita appuntata ed a puntate sul web, non un libro, non una serie tv, bensì entrambe le cose." - così descrivono (a)socials loro due, per me un piccolo gioiellino del web che racconta in modo facile e affascinante l'amore ai tempi dei social network.




Tutto comincia con lui, Claudio, e lei, Federica. Lei lascia lui. Lui cerca conforto dall'amico, Nicolas. Lei nelle serate fuori, a divertirsi. Con un ritmo incalzante e mai noioso seguiamo le avventure di questi ragazzi e ne scopriamo le paure, le emozioni e i segreti più reconditi e finiamo per immedesimarci totalmente in ognuno di loro. Allora li seguiamo: nelle discoteche e nei bar, nelle loro case e addirittura nei loro letti pur di carpire qualcosa in più delle loro vite, e in fondo un po' delle nostre. Perché è questo che (a)socials è: un elettrizzante viaggio on the road dove la strada da seguire è la vita stessa, così dolce e amara allo stesso tempo che scorre via veloce, mentre noi possiamo solo correrle dietro pregando di riuscire, un giorno, a starle al passo.

Tra metafore azzeccate e atmosfere che ricordano un po' "Santa Maradona" e un po' "L'Ultimo Bacio", (a)socials è un ottimo ritratto dei giovani (e meno giovani) contemporanei, delle tendenze e delle verità che si nascondono dietro le maschere di ognuno di noi. Di blog serie non ne aveva mai parlato nessuno, non volete essere i primi a leggerla, amarla e condividerla? Correte a questo link e preparatevi ad un' intensa avventura.



P.S.: giuro che non mi hanno comprato con quei riferimenti ad una Regina xD

Nessun commento:

Posta un commento