28 giu 2015

Serie TV | "Must Watch" Estate 2015


In un batter d'occhi è arrivata l'estate e quindi anche la fine delle nostre serie preferite. Alcune le rivedremo a settembre, ad altre invece abbiamo dovuto dire addio per sempre. Per fortuna estate non è necessariamente sinonimo di vuoto totale e zero serie tv. Ecco perché oggi vi lascio un paio di consigli su cosa seguire nei torridi pomeriggi estivi, magari con una bella bibita fresca o un gelato. 



ABC lancia questa nuova serie drama tratta dal libro di Lily Koppel: The Astronaut Wives Club: A True Story. Come il libro, la serie ripercorre le vite delle sette mogli degli astronauti della NASA del gruppo Mercury Seven, i primi uomini americani ad essere lanciati nello spazio. Un po' come Army Wives, seguiamo la vita di queste donne che seguono i loro uomini a testa alta, orgogliose di far parte di un momento così importante nella storia del genere umano. Scopriamo i loro segreti, le loro paure e tutti gli sforzi che erano richiesti per poter essere First Lady of Space. La serie si avvale di volti molto noti del piccolo schermo JoAnna Garcia (Privileged, Once Upon a Time), Yvonne Strahovski (Chuck) e Wilson Bethel (Hart of Dixie), solo per citarne alcuni. Il pilot è andato in onda il 18 Giugno dopo continui rimandi ed ha letteralmente "stracciato" ogni genere di concorrenza con quasi 6 milioni di telespettatori (che nella stagione estiva, credetemi, sono moltissimi).
La serie prende quasi la piega del documentario, con alcune scene originali dell'epoca che rendono il tutto più realistico e avvincente. Dire che ho passato i 40 minuti del primo episodio con gli occhi incollati allo schermo, è poco. Mi sono sentita subito coinvolta nelle storie di queste donne, così forti e fragili allo stesso tempo. E non pensate di trovare le classiche casalinghe anni '50, anzi! Avete bisogno di un altro motivo per seguire la serie? I primi due episodi sono diretti da Lone Scherfig (One Day, An Education). L'unica pecca di The Astronaut Wives Club è che probabilmente sarà solo una serie evento da un'unica stagione di 10 episodi. Ma mai dire mai!




Dal drama passiamo alla comedy! Per questa stagione estiva voglio proporvi Clipped, serie della TBS - network rimasto recentemente orfano di due delle sue serie migliori Cougar Town e Hot in Cleveland. La sit-com segue le vicende di un gruppo di amici che hanno frequentato il liceo assieme e che ora lavorano tutti insieme da Buzzy's, un rinomato barber shop. La serie è il nuovo progetto di David Kohan e Max Mutchnick, le menti dietro Will&Grace. Dopo il flop di Partners, la coppia ci riprova e stavolta riesce benissimo! Clipped è nuovo, divertente e allo stesso tempo rimanda alle sit-com di una volta, con personaggi strampalati che possono piacere a tutte le età. Regina della serie è Ashley Tisdale, che torna al piccolo schermo, forse stimolata dal successo di Young and Hungry, serie di cui è anche produttrice. Anche Clipped è in tv da due settimane, ma se le premesse sono giuste, sarà una serie da non perdere, specie se siete amanti del genere.

Se invece volete recuperare le serie hot di quest'inverno, approfittando della pausa estiva, potete leggere i miei suggerimenti su OverNews Magazine cliccando qui



Nessun commento:

Posta un commento