07 set 2015

I Supereroi Esistono.


Supereroe /su·pe·re·rò·e/ sostantivo maschile. Nel mondo dei fumetti e del cinema, personaggio dotato di poteri eccezionali, dei quali si serve per salvare gli esseri umani in pericolo.

Sono tante le qualità di un supereroe, ma quella riconosciuta a livello globale è la capacità di farci sentire sempre protetti, difesi. Un supereroe può avere un'arma - Captain America ha il suo scudo, Thor ha il suo martello - oppure delle grandi capacità nascoste dentro di sé - come il Professor X con la sua mente da telepate. Insomma, tanti i supereroi, tanti i poteri e tante le qualità. 

Un supereroe sceglie sempre la strada più opportuna e giusta, secondo i suoi canoni di giudizio. Un supereroe ti consiglia basandosi sulle sue esperienze. Un supereroe pensa di dover essere sempre all'altezza della situazione, per te. Mette sé stesso all'ultimo posto e si preoccupa degli altri, prima di tutto. Un supereroe compie grandi sforzi per il benessere altrui ed è di aiuto e supporto, sempre e comunque. Un supereroe sacrificherebbe la propria vita per la tua.

Ci hanno sempre fatto credere che i supereroi fossero frutto della fervida immaginazione di qualche testa calda, un disegnatore di fumetti o il regista di turno, ma guardiamoci attorno...I supereroi esistono.

Il mio non aveva uno scudo, né un martello; non era un giovanotto ventenne né un ricco magnate dell'economia. Il mio supereroe aveva 58 anni, a volte era un po' burbero e a volte un pazzo giocherellone. Il mio supereroe io lo chiamavo Papà


Nessun commento:

Posta un commento